Questo codice di condotta regola gli eventi e le discussioni della community di Migliora Livorno
Introduzione
La diversità e l’inclusione rendono forte la nostra comunità. Incoraggiamo la partecipazione dai contesti più diversi possibili.
L’obiettivo è quello di mantenere una comunità sicura, disponibile e amichevole per tutti, indipendentemente da identità ed espressione di genere, orientamento sessuale, disabilità, aspetto personale, corporatura, razza, etnia, età, religione, nazionalità o altre caratteristiche distintive.
Il presente codice e le relative procedure si applicano a comportamenti inaccettabili che si verificano in tutte le sedi — online e di persona — nonché in tutte le comunicazioni individuali e ovunque tale comportamento abbia il potenziale per pregiudicare la sicurezza e il benessere dei membri della community.
Comportamento aspettato
Sii accogliente.
Sii gentile.
Sii rispettoso del pensiero altrui.
Comportamento inaccettato
Comportamenti o discorsi che potrebbero essere considerati sessisti, razzisti, omofobi, transfobici, abili o comunque discriminatori o offensivi.
Non utilizzare soprannomi o termini sgraditi, allusivi, dispregiativi o inappropriati.
Non mostrare mancanza di rispetto verso gli altri. (Allusioni, atteggiamenti sprezzanti.)
Intimidazioni o molestie (online o di persona).
Mancanza di rispetto verso le divergenze di opinione.
Attenzioni o contatti inappropriati. Sii consapevole di come le tue azioni influiscono sugli altri. Se mette a disagio qualcuno, fermati.
Non capire le differenze tra critica costruttiva e disprezzo.
Interruzioni persistenti.
Violenza, minacce di violenza o linguaggio violento.
Applicazioni
Comprendi che i discorsi e le azioni hanno conseguenze e che comportamenti inaccettabili non saranno tollerati.
Se sei soggetto o testimone di qualsiasi violazione del presente Codice di condotta, contattaci via e-mail all’indirizzo info@miglioralivorno.it.
Se si verificano violazioni, Migliora Livorno intraprenderà tutte le azioni che riterranno appropriate per l’infrazione, fino all’espulsione inclusa.